DJOKOVIC, ESAME DI TEDESCO

Il serbo trova Petzschner e per vincere dovrà alzare il suo livello di gioco. Federer non dovrebbe avere problemi. Davydenko-Gasquet e Soderling-Dent i match più interessanti. Tutti gli head-to-head.

Be Sociable, Share!

Si completa il secondo turno della parte bassa del tabellone. Probabile passeggiata per Federer, mentre rischiano qualcosa Djokovic e Soderling. Interessante la sfida tra Davydenko e Gasquet. Tra Nishikori e Cilic altro match da seguire.

DAVYDENKO-GASQUET 1-1
C’è anche un’altra vittoria del francese che risale alle qualificazioni di Montecarlo del 2002. In ogni caso, sempre di terra si tratta (Davis compresa) mentre qui si gioca sul duro. Nikolay sta tornando e lo prendo vincitore, anche se forse è un azzardo.
2005 Montecarlo 3°t Gasquet 46 75 62
2005 Davis Cup RR Davydenko 62 46 62 61

ANDERSON-BELLUCCI 0-0
Il sudafricano è più tennista da fondi veloci e punto su di lui.

CLEMENT-SCHWANK 0-0
Per ora è il torneo dei francesi e Arnaud ha giocato un brutto scherzo a Baghdatis. Però l’argentino ha battuto Ginepri e non va sottovalutato. Diciamo Clement al quinto.

CUEVAS-FISH 0-0
Ok, Mardy per poco non ci lascia le penne con Hajek mentre l’uruguagio ha vinto il derby sudamericano con Silva, ma proprio non dovrebbe esserci storia…

POLANSKY-BLAKE 0-0
Il canadese ha eliminato una testa di serie poco attendibile come Monaco mentre James ha regolato senza problemi Vliegen. Se lo statunitense ha ancora un colpo in canna, può farcela.

PETZSCHNER-DJOKOVIC 0-0
Un solo precedente non ufficiale (un challenger nel 2004 sulla terra, con Nole dominatore) e la sensazione che il serbo arranchi sempre troppo. Petzschner ha dimostrato in più di un’occasione di saperci fare ma Djokovic non è ancora pronto per lasciare New York.

SODERLING-DENT 2-1
Lo svedese ha rischiato più del dovuto contro Haider Maurer mentre il serve-and-volley di Taylor non ha dato chance a Falla. Una vittoria di Dent sarebbe un mezzo miracolo ma hai visto mai…
2003 Us Open 1°t Dent 76 63 36 64
2004 Parigi Bercy 1°t Soderling 62 64
2010 French Open 2°t Soderling 60 61 61

DE BAKKER-DODIG 0-0
Il croato si è imposto l’anno scorso in un challenger ma questi sono altri palcoscenici. Per una volta mi sottraggo al pronostico.

MONTANES-BALL 0-0
Lo spagnolo è molto regolare ma sul duro non è molto a suo agio. L’australiano sogna il terzo turno ma è probabile che si svegli prima di realizzarlo.

NISHIKORI-CILIC 0-1
Il croato non è molto continuo e il giapponese è una promessa, eppure Marin può e deve andare avanti nel torneo. ma ci sarà da soffrire.
2008 Indian Wells 1°t Cilic 62 64

MELZER-BERANKIS 0-0
Come sopra. L’austriaco deve dare segnali di continuità dopo i cinque set con Tursunov ma il lituano è una promessa in attesa di esplodere. Potrebbe starci la sorpresa.

MELLO-FERRERO 0-2
I due precedenti sono recenti ma poco indicativi, se non altro per la superficie. Però Juan Carlos, in un’altra vita, è stato finalista qui e penso che stavolta arriverà almeno al terzo turno.
2010 Costa do sauipe SF Ferrero 64 62
2010 Buenos Aires 1°t Ferrero 61 62

MATHIEU-RUFIN 0-0
Derby di Francia. Paul-Henri di solito fallisce la prova del nove e il giovane connazionale Rufin potrebbe approfittarne. Chi vince avrà l’onore del centrale contro Federer.

A.BECK-FEDERER 0-0
Nessun commento.

Be Sociable, Share!
Be Sociable, Share!

Lascia un Commento