KUZNETSOVA vs KIRILENKO, CHE DERBY!

Il “K2” è il match più interessante di giornata. Curiosità per Beatrice Capra impegnata con la Sharapova. Rischia la Jankovic. Tutti gli head-to-head.

Be Sociable, Share!

Quattro russe in lizza per approdare agli ottavi ma non potrà esserci l’en-plein. Spicca il derby tra Kirilenko e Kuznetsova. Turno facile per Wozniacki e Zvonareva. Impegni severi per Jankovic e Wickmayer ma c’è attesa per la sfida Capra-Sharapova.

WOZNIACKI-CHAN 2-0
Carolina ha preso molto sul serio l’eventualità di poter indossare la corona di regina alla fine di questo torneo. Appena due piccoli giochi lasciati alle avversarie in altrettanti turni e il tabellone le propone un altro match non impossibile. Tutto può essere, anche che la cinese di Taipei riesca a vendicare la connazionale Chang che l’ha preceduta. Ma sarebbe fantatennis.
2008 Doha 1°t Wozniacki 36 62 63
2009 Pattaya 1°t Wozniacki 63 60

CAPRA-SHARAPOVA 0-0
Finchè sta sotto la panca, Beatrice trova risorse per tirare avanti. Sfidare Maria Sharapova sul centrale è già di per sè un avvenimento da tramandare ai posteri. Se poi dovesse anche fare bella figura…

KUZNETSOVA-KIRILENKO 2-2
Derby russo di difficile lettura. Se Sveta gioca al meglio, per Maria non c’è scampo. Però Sveta gioca al massimo solo a sprazzi e allora ecco che la Kirilenko può ribaltare il pronostico. Come suggeriscono i precedenti, sulla terra vince Maria ma sul duro si fa preferire Svetlana. E allora…
2006 Doha 3°t Kuznetsova 46 63 62
2007 Australian Open 3°t Kuznetsova 61 64
2010 Roma 2°t Kirilenko 62 36 64
2010 French Open 3°t Kirilenko 63 26 64

DOMINGUEZ LINO-CIBULKOVA 0-0
Secondo la regola, dovevano esserci Shvedova e Li. Invece la spagnola Dominguez Lino, qualificata, e la slovacca Cibulkova si giocano la possibilità di approdare alla fatidica seconda settimana. Forse Lourdes avrebbe bisogno di andare proprio a… Lourdes per mantenere viva la speranza di entrare negli ottavi ma è pur vero che la Cibulkova non è la peggiore delle avversarie che si possono trovare a questo punto. Però vincerà Dominika.

JANKOVIC-KANEPI 1-1
Se Jelena non si sveglia, per lei sono guai. L’estone non fa sconti e la sua palla è molto pesante sul cemento. Prendo Kaia, ma è più di un azzardo.
2009 Dubai 2°t Kanepi 62 75
2010 Franch Open 2°t Jankovic 62 36 64

SCHNYDER-WICKMAYER 0-0
Quando Patty ha giocato il suo primo torneo dello slam, nel 1996, la belga aveva appena iniziato le elementari. Difficile che l’elvetica possa sovvertire il pronostico anche se le sue rotazioni anomale sono fastidiose per chiunque.

PENG-PETKOVIC 1-0
La Cina si affida a Shuai dopo le dipartite di Li e Zheng. Entrambe hanno vinto partite che, sulla carta, dovevano perdere; con la Petrova al primo turno la Petkovic e con la Radwanska la cinese. Andrea può far valere la maggior potenza ma la pazienza è tutta orientale. Vittoria tedesca al 55%.
2007 Berlino 1°t Peng 63 75

DULGHERU-ZVONAREVA 0-0
Di tutte le russe, Vera sembra quella più affidabile. La rumena dovrà accontentarsi di una onorevole difesa.

Be Sociable, Share!
Be Sociable, Share!

Lascia un Commento

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.