SENSAZIONE SCHIAVONE

La maturità e le variazioni tattiche dell’azzurra potrebbero arginare la potenza della Pavlyuchenkova. Il big-match è Ivanovic-Clijsters ma anche Stosur-Dementieva promette bene. Tutti gli head to head e le quote

Be Sociable, Share!

Iniziano gli ottavi con quattro incontri di cartello. Nella parte bassa del tabellone solo la Ivanovic non è testa di serie. Mancano all’appello Azarenka, sostituita dalla Pavlyuchenkova, e Bartoli. Solo Peer-Venus Williams sembra chiuso nel pronostico.

SCHIAVONE-PAVLYUCHENKOVA 1-1
Adesso si fa veramente sul serio e la sensazione è che l’esperienza e le variabili tattiche di Francesca possano aprire più di una crepa nella potenza “irregolabile” della giovane russa. Vero, a Miami vinse la zarina Anastasia ma nel frattempo la nostra ha maturato la consapevolezza di saper tenere le briglie di un match importante. E questo lo è, perché vale i quarti. Speriamo bene.
2009 Federation Cup RR Schiavone 76 46 62
2010 Miami 3°t Pavlyuchenkova 75 63

QUOTE: La russa è favorita in tutti i principali siti di scommesse. Solo Bwin mette le due giocatrici quasi sullo stesso piano (1,77 Anastasia, 1,87 Francesca). Eurobet dà l’italiana a 2,1.

PEER-V.WILLIAMS 0-5
Se c’è una giocatrice che Shahar non vorrebbe MAI affrontare è certo la Venere Nera. Cinque partite cinque e, udite udite, ventitrè giochi appena racimolati da parte della Peer. Tutto questo significa molto ma anche nulla. Colei che ha giustiziato Flavia Pennetta può tentare di metterla sulla regolarità, confidando che il tennis-power della statunitense non debordi. Chissà quante volte ci avrà già pensato? Almeno cinque. Con risultati sconfortanti. Ma prima o poi viene per tutti il giorno del riscatto. Forse stavolta sarà “poi”. La Williams non incanta ma un suo ko sarebbe clamoroso.
2007 Memphis FR V.Williams 61 61
2009 Miami 1°t V.Williams 63 63
2010 Dubai SF V.Williams 61 64
2010 Roma 3°t V.Williams 63 64
2010 Madrid SF V.Williams 63 60

QUOTE: Scommettere su un successo dell’israeliana è un vero azzardo, anche perché le quote non sono poi così interessanti. Eurobet paga 5,1 il passaggio del turno di Shahar mentre solo Bwin accorcia la forbice con Venus pagata 1,2 e la Peer 3,75.

STOSUR-DEMENTIEVA 1-4
Dietro quegli occhi di ghiaccio coperti dagli occhiali si nasconde un cuore talvolta pavido. Sam da Brisbane ha un record nel torneo da far paura (quattro eliminazioni al primo turno e due al secondo!) e la netta vittoria sulla Errani le ha regalato almeno la gioia del miglior risultato in carriera su questi campi. Può bastare a battere la russa? Elena sta ritrovando una condizione accettabile e nella Grande Mela ha già assaporato la gioia di una finale, sia pur datata 2004, e ben tre semifinali. L’australiana poteva uscire già al primo turno con la Vesnina ma si sa, chi esce dalla fossa diventa un cliente intrattabile. Il turbo-dritto della Stosur e l’alta pressione di regina Elena. Punto sulla russa.
2005 Los Angeles 2°t Dementieva 64 63
2006 Lussemburgo 2°t Dementieva 75 61
2009 Australian Open 3°t Dementieva 76 64
2009 French Open 3°t Stosur 63 46 61
2009 Canada Open QF Dementieva 67 61 63

QUOTE: E’ sempre Bwin il più equilibrato, con l’australiana (1,95) e la russa (1,70) quasi sullo stesso piano. Non è male il 2,3 di Intralot per Sam ma tutti sono concordi nell’accordare le preferenze alla Dementieva.

IVANOVIC-CLIJSTERS 0-2
Il cammino della riconferma di “MagnifiKim” passa attraverso l’ostacolo della serba redenta. L’allieva di Gunthardt, che fece grande Steffi Graf, ha convinto nei turni precedenti per aggressività e mentalità: contro la Zheng ha fatto il pugnetto in semi-gancio già dopo il primo quindici! Se giocano entrambe al 100% sarà un grande spettacolo e vincerà la belga. Ma spero che Ana mi smentisca perché il tennis femminile ha bisogno anche di lei. Se la belga avrà pause, la serba non gliele perdonerà.
2007 Anversa QF Clijsters 62 61
2010 Cincinnati SF Clijsters 21 ritiro

QUOTE: La campionessa in carica è largamente favorita. Intralot addirittura paga la vittoria della serba 3,9 contro l’1,2 della Clijsters, quota quest’ultima condivisa praticamente da tutti.

Be Sociable, Share!
Be Sociable, Share!

Lascia un Commento

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.