SERBI AI QUARTI

Djokovic liquida la pratica Wawrinka soffrendo solo nel primo ed usufruendo del ritiro dello svizzero a metà terzo set (6-4 6-1 3-1 ret.). Tipsarevic conclude il suo match con Kohlschreiber in tre set

Be Sociable, Share!

New York (Stati Uniti) – Si sono riusciti a portare a conclusione gli ottavi di finale che vedevano in campo i due giocatori serbi Novak Djokovic e Janko Tipsarevic. Entrambi, programmati nei loro match nella giornata di ieri, erano stati fermati dalla pioggia. Al rientro in campo, tutti e due non hanno praticamente mai tremato, portandosi ai quarti di finale.

Djokovic ha ripreso la sua partita dal 2-0 e servizio al momento della sospensione. Al rientro in campo ha mantenuto la battuta portandosi sul 3-0, prima di subire il rientro nel set di Wawrinka sul 3-2. E’ mancato tuttavia l’aggancio al giocatore svizzero, che cedeva nuovamente la battuta andando sotto 2-5. Nole non appariva inattaccabile e Wawrinka, sorretto da un gran servizio, prendeva fiducia e si rifaceva sotto sino al 4-5 e servizio. Nonostante i due aces messi a segno nel decimo gioco, un grave doppio fallo sul 30-30 ed un dritto steccato consegneranno al serbo di Belgrado il primo set, con urlo di liberazione annesso.

Djokovic andrà avanti di un break subito nel secondo, pur dovendo salvare una palla break in apertura. Salverà nuove palle del contro break nel terzo gioco, prima di involarsi e chiudere agevolmente il set 6-1. Nel terzo, dopo aver conquistato un break di vantaggio, il suo avversario Wawrinka decide di ritirarsi per non meglio precisati problemi fisici.

Djokovic raggiunge così (almeno) i quarti di finale per la quattordicesima volta consecutiva: attende ora il suo avversario dalla sfida tra Juan Martin del Potro e Andy Roddick.

Serbia che intanto sorride oltre che per il passaggio ai quarti del suo numero 1, anche per la testa di serie numero 8, Janko Tipsarevic, che quest’oggi ripartiva da un vantaggio di 5-2 alla ripresa delle ostilità contro il tedesco Kohlschreiber.

Il serbo ha sfruttato la stanchezza accumulata nelle precedenti sfide dal tedesco facendo suo il primo set e portandosi avanti di un break nel secondo. Nullo, sarà alla fine il rientro in carreggiata del tedesco, che pur avanti per due volte di un mini break nel tie-break finirà col cederlo per 7 punti a 5.

Pura formalità la terza frazione, conclusa con il punteggio di 6-2.

Prossimo avversario di Tipsarevic sarà lo spagnolo numero 5 del mondo David Ferrer.

Be Sociable, Share!
Be Sociable, Share!

I Commenti sono chiusi