SHARAPOVA CI RIPROVA

Dopo l’esordio tutt’altro che convincente, la siberiana se la vedrà con la ceca Benesova. Martinez Sanchez-Schnyder, sfida tra mancine atipiche. In campo anche la numero uno Wozniacki. Tutti gli head-to-head.

Be Sociable, Share!

Le russe dominano la parte alta del tabellone e sono favorite per approdare in blocco al terzo turno. La numero uno Wozniacki dovrebbe compiere un altro passo avanti verso il titolo mentre la sfida più affascinante è quella tra le mancine Martinez Sanchez e Schnyder.

WOZNIACKI-CHANG 1-0
Seconda tappa di avvicinamento alla corona mondiale per la danese. A cercare di sbarrarle il passo una giovane cinese di Taipei che ha eliminato la Suarez Navarro. Pronostico chiuso.
2010 Wimbledon 2°t Wozniacki 64 63

CHAN-PASZEK 0-0
Tamira è una qualificata e ha rimontato la ceca Safarova al primo turno (ma spesso Lucie si batte da sola…) mentre la taiwanese si è imposta alla Keothavong. L’austriaca quest’anno non ha mai vinto due partite consecutive in un main draw e questa potrebbe essere la volta buona.

REZAI-CAPRA 0-0
La diciottenne del Maryland di padre italiano e madre statunitense, vincitrice quest’anno del Bonfiglio, ha rifilato una lezione al primo turno alla croata Sprem; Aravane, dal canto suo, ha dovuto sudare due tie-break contro la Rybarikova. Rezai favorita ma attenzione all’entusiasmo della “piccola Capriati”.

BENESOVA-SHARAPOVA 0-2
Maria ha zoppicato all’esordio, costretta a recuperare un set alla Groth. Iveta sembra in fiducia e non solo per la vittoria sulla Llagostera. Se la siberiana vuole tornare grande, non può fallire match del genere.
2006 French Open 2°t Sharapova 64 61
2009 Tokyo QF Sharapova 64 75

KUZNETSOVA-SEVASTOVA 1-0
Ecco un’altra russa in difficoltà, al debutto. Sveta si è fatta strappare un set dalla quasi quarantenne Date Krumm e le sue amnesie preoccupano. E’ la ripetizione del match della passata stagione e credo che il risultato sarà lo stesso.
2009 Us Open 2°t Kuznetsova 64 62

MEUSBURGER-KIRILENKO 0-2
Se si fossero affrontate anche al secondo turno di Wimbledon, avrebbero completato il Grande Slam 2010. Scherzi a parte, la russa appare nettamente favorita per il tris stagionale nei confronti dell’austriaca.
2010 Australian Open 2°t Kirilenko 63 61
2010 French Open 2°t Kirilenko 63 63

DOMINGUEZ LINO-U.RADWANSKA 0-0
Questo è un secondo turno piuttosto sorprendente. La spagnola ha eliminato la Shvedova, che era testa di serie; la “radwanskina” invece ha stoppato sul nascere le velleità di resurrezione della Chakvetadze. L’iberica è qualificata ma Urszula si fa preferire.

CIBULKOVA-K.BONDARENKO 1-0
La “bondarenkina” (visto come abbiamo chiamato Urszula Radwanska) ha sorpreso Na Li e deve difendere i quarti conquistati l’anno scorso. Pronostico molto difficile; dico Kateryna ma di poco.
2008 Stanford 2°t Cibulkova 62 63

JANKOVIC-LUCIC 0-0
Scontro generazionale. La pessima Jankovic dell’esordio ha rischiato seriamente l’eliminazione e dovrà alzare i toni contro Mirjana. Jelena resta favorita per il blasone ma in campo quello non basta, servono soprattutto buoni colpi.

AMANMURADOVA-KANEPI 0-0
La numero uno delle qualificazioni non ha ceduto un set in quattro incontri ma contro l’estone troverà difficoltà maggiori. Kaia è più solida e dovrebbe farcela ma regna sovrano l’equilibrio.

MARTINEZ SANCHEZ-SCHNYDER 1-0
Sfida dal sapore antico tra due mancine che giocano un tennis per niente omologato ai tempi che corrono. Le rotazioni della svizzera contro le variazioni della spagnola. Sarà perché viene da una lunga assenza, ma penso che Maria Josè pagherà dazio.
2001 Knokke-Heist 1°t M.Sanchez 16 64 ritiro

GOERGES-WICKMAYER 0-2
Altre due partite più datate a livello di qualificazioni e futures (con una vittoria a testa) non spostano i favori del pronostico che sorridono a Yanina.
2010 Auckland 1°t Wickmayer 63 75
2010 Indian Wells 2°t Wickmayer 62 64

A.RADWANSKA-PENG 2-0
Due match molto combattuti dimostrano che la polacca soffre la cinese. Però la regolarissima Agnieszka dovrebbe accedere al terzo turno.
2008 Indian Wells 3°t Radwanska 63 36 63
2009 Wimbledon 2°t Radwanska 62 67 97

MATTEK SANDS-PETKOVIC 0-0
Andrea ha battuto a sorpresa la Petrova; Bethanie si è sbarazzata della Medina Garrigues. Propendo per la tedesca, ma l’americana sta imparando a giocare anche in singolare.

DULGHERU-ARVIDSSON 0-0
Seconda rumena consecutiva per Sofia, che ha eliminato al primo turno la Cirstea. Prendo Alexandra ma prevedo equilibrio.

LISICKI-ZVONAREVA 0-0
Entrambe hanno dominato le rispettive avversarie all’esordio. La tedesca è un brutto cliente, quando sta bene, ma Vera punta in alto e non può fallire.

Be Sociable, Share!
Be Sociable, Share!

Lascia un Commento

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.