RISULTATI DAY 10

La Zvonareva si aggiudica il match contro la Kanepi, raggiungendo così le semi degli Us Open, dove troverà la Wozniacki. Djokovic spegne Monfils e vola al penultimo round

Be Sociable, Share!

Flushing Meadows (Usa) – Vera Zvonareva (n.7) raggiunge Venus Williams e Kim Clijsters nelle semifinali degli Us Open. Nel primo match in programma oggi sull’Arthur Ashe Stadium la russa si è imposta per 6/3 7/5 su Kaia Kanepi (n.31). Ennesima prestazione d’alto livello per la finalista di Wimbledon, che finora non ha concesso neanche un set alle avversarie. Esce di scena invece la sorprendente estone, che può dirsi comunque molto soddisfatta del torneo disputato, nel quale ha raggiunto per la prima volta i quarti di finale (risultato centrato per la prima volta in carriera quest’anno nello Slam londinese).

Caroline soffre un set. L’ultima tennista a qualificarsi per le semifinali è Caroline Wozniacki (n.1). nel primo incontro del programma serale sull’Arthur Ashe la danese ha sconfitto Dominika Cibulkova con il punteggio di 6/2 7/5. Dopo aver conquistato in grande scioltezza il primo parziale, la n.2 del ranking ha subito il ritorno della slovacca, che l’ha trascinata fino al 5 pari. Nell’undicesimo game è infine giunto il break decisivo che ha permesso a Caroline di servire per il match, chiuso in 99′ di tennis. La Wozniacki ora affronterà nel penultimo round la Zvonareva.

Nole fra i primi 4.. Novak Djokovic (n.3) è il primo tennista a qualificarsi per le semifinali del torneo maschile degli Us Open. Il serbo ha sofferto nel primo set contro l’impeto di Gael Monfils (n.17), ma nel prosieguo del match ha preso alla grande le misure al francese, sconfitto per 7/6(2) 6/1 6/2. Nole ha chiuso con un buon 69% di punti con la prima (contro il 52% del rivale), 1 ace (contro 3) e 38 vincenti (contro i soli 17 di Monfils). Nel penultimo round il numero 3 del ranking se la vedrà con il vincente del match clou di giornata, quello fra Federer e Soderling.

I doppi. Si conoscono già le coppie che si affronteranno per il titolo del doppio maschile dell’edizione 2010 degli Us Open. I gemelli Bob e Mike Bryan (n.1) incroceranno le racchette con il duo composto da Rohan Bopanna e Aisam Ul Haq Qureshi (n.16). Bob Bryan e Qureshi parteciperanno anche alla finale del doppio misto; l’americano in coppia con la connazionale Liezel Huber, il pakistano con Kveta Peschke. Sono un turno indietro invece le coppie in rosa, con quattro “tandem” ancora in gara. Nella parte alta del draw femminile si contenderanno un posto nella finale Vania King e Yaroslava Shvedova (n.6) contro Cara Black e Anastasia Rodionova (n.9). Nella parte bassa invece Yung-Yan Chan e Jie Zheng (n.7) se la vedranno con Liezel Huber e Nadia Petrova (n.2). Infine sono ancora agli ottavi i due tabelloni juniors

Be Sociable, Share!
Be Sociable, Share!

Lascia un Commento

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.