SHARAPOVA, ASSALTO ALLA REGINA

La siberiana sul cammino della numero uno del torneo, Caroline Wozniacki. E’ quasi una finale. Kuznetsova e Zvonareva prenotano i quarti; Wickmayer e Kanepi prenotano incertezza. Tutti gli head-to-head e le quote

Be Sociable, Share!

Si concludono gli ottavi femminili e il big-match vede di fronte le due bionde per eccellenza del circuito: Sharapova e Wozniacki. E’ una sorta di finale anticipata e arriva troppo presto. Le russe Kuznetsova e Zvonareva favorite su Cibulkova e Petkovic. Equilibrato e interessante il match tra Wickmayer e Kanepi.

WOZNIACKI-SHARAPOVA 0-2
Eccoci alla prima finale anticipata del torneo. La numero uno del seeding che vuole diventare numero uno del mondo contro una delle più serie candidate al titolo. E’ un crocevia e i precedenti hanno pochissimo valore. Penso che Maria debba chiudere in due set, altrimenti alla lunga “Duracell” Carolina la prenderà per sfiancamento. Masha ha avuto un ingresso nel torneo piuttosto laborioso lasciando un set alla Groth e poco singificativo è il cappotto inflitto alla giovane Capra in un giorno in cui il vero protagonista è stato il vento. Però anche della danese si sa poco o nulla, vista l’impalpabilità delle sue avversarie. Finora la Wozniacki ha ceduto tre giochi in tutto, uno per match. ma i nodi potrebbero arrivare al pettine tutti insieme. 2008 Doha QF Sharapova 60 61
2008 Roma 3°t Sharapova 64 76

QUOTE: Intralot assegna a Caroline il margine più alto (1,74 contro 1.94) mentre sia Betclic che Sisal sono concordi nell’assegnare 1,80 alla danese e 1,90 alla russa. Tutto sommato, prenderei la Sharapova.

KUZNETSOVA-CIBULKOVA 3-1
Dipende tutto da Sveta. la slovacca finora ha viaggiato in autostrada ma è arrivato il casello e dovrà pagare pedaggio. C’è quell’unico precedente stagionale a mantenere alta l’attenzione della russa ma la campionessa del 2004 non può perdersi adesso.
2007 French Open 3°t Kuznetsova 62 63
2008 Indian Wells 3°t Kuznetsova 61 46 63
2008 Pechino QF Kuznetsova 62 64
2010 Sydney 2°t Cibulkova 75 62

QUOTE: Nettamente favorita Sveta, la cui quota più alta è 1.25 (Bwin) mentre una vittoria della Cibulkova viene pagata anche 4,25 da Intralot e Betfair.

KANEPI-WICKMAYER 2-1
L’unica vittoria della giovane belga è arrivata sulla terra rossa e non so quanto possa aiutare. Yanina ha salvato un match-point nello spigoloso incontro con la svizzera Schnyder e non è detto che questo sia un male in termini di considerazione generale. Due giocatrici che prediligono la potenza e molto dipenderà dallo stato mentale. Forse sta meglio l’estone, che si è sbarazzata di JJ ma la Jankovic era davvero poca cosa. Prendo la Wickmayer di pochissimo.
2008 Seoul QF Kanepi 61 64
2008 Tokyo 2°t Kanepi 36 61 60
2010 Federation Cup RR Wickmayer 62 46 61

QUOTE: C’è un certo equilibrio anche se la Kanepi è data vincente da tutti. Sisal mette l’estone a 1,72 e la belga a 2; qualche euro su Yanina a 2,2 (Betfair) si potrebbe anche mettere.

PETKOVIC-ZVONAREVA 0-0
Unica sfida inedita di giornata. La tedesca ha eliminato Petrova e Mattek in tre set prima di beneficiare del ritiro di Shuai Peng. Sarà dunque riposata contro Vera, che prosegue il suo cammino con poche incertezze (un paio di tie-break, risolti vittoriosamente). Andrea gioca bene ma la russa è troppo consistente e vincerà.

QUOTE: In tre sono concordi nell’assegnare alla Zvonareva un 1,25 che ritengo giusto. Betfair paga a 4 il successo della tedesca; a mio avviso un azzardo.

Be Sociable, Share!
Be Sociable, Share!

Lascia un Commento

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.